Tutto sul nome ISMAIL AHMED ISMAIL ALI

Significato, origine, storia.

Ismail Ahmed Ismail Ali è un nome di origine araba, composto da tre nomi propri maschili: Ismail, Ahmed e Ali.

Il nome Ismail deriva dall'ebraico Ishmael, che significa "Dio ascolta". È il nome del figlio maggiore di Abramo, secondo la tradizione ebraica, cristiana e islamica. Nella cultura islamica, Ismail è considerato un profeta e un modello di obbedienza a Dio.

Ahmed, invece, deriva dall'ebraico Chammu'a, che significa "lode" o "elogio". È uno dei nomi più diffusi nella cultura araba, spesso associato alla figura del profeta Maometto, il cui nome completo era Muhammad ibn Abdullah ibn Abdel-Muttalib ibn Hachim ibn Abd Manaf ibn Qusai.

Il nome Ali, infine, deriva dall'ebraico El, che significa "altro" o "elevato". È un nome molto diffuso nella cultura araba e islamica, spesso associato alla figura di Ali ibn Abi Talib, il cugino e genero del profeta Maometto.

In sintesi, Ismail Ahmed Ismail Ali è un nome composto da tre nomi che hanno una forte valenza religiosa nell'islam. È un nome che esprime l'importanza dell'obbedienza a Dio, della lode e dell'elevazione spirituale.

Popolarità del nome ISMAIL AHMED ISMAIL ALI dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le nome Ismail Ahmed Ismail Ali è comparso solo due volte tra i nomi dei bambini nati in Italia nel 2023, secondo le statistiche ufficiali.